IN ARRIVO I KIT PER IL NOSTRO ESCLUSIVO PATTERN "TRIKIT"

 che dire... i ricordi delle EDINBURG YARN FESTIVAL


c'è sempre da imparare e no i stiamo lavorando in sordina per proporvi i nostri corsi a cadenza mensile.....  iniziamo con Marzo con un primo appuntamento con le Calze.

e la contaminazione da MOEBIUS

Ma Avete visto che meraviglia è stata fatta da una nostra gogiatrice????? ha usato 3 gomitoli di Rowan Alpaca Colour color. 143 topazio .

Un piacere per gli occhi che per il tatto.

ancora Scialli !!!!!

Pensavate vero avessimo messo da parte i nostri progetti sciallosi, e invece no, ancora una volta siamo qui a emozionarci nel presentarvi i lavori che abbiamo finito, stiamo finendo e Stiamo INIZIANDO!!!

Decorazioni di Natale 

oramai ci stiamo arrivando... anche se il clima non fa molto credere che a breve sarà Natale, però noi per non trovarci impreparate stiamo già iniziando a portarci avanti con le decorazioni.... queste in particolare sono delle stupende palle di natale in lana fatte sui patterns di Arne & Carlos, due designers molto conosciuti nel nord europa, per i loro capi moderni ma che danno un occhio alla tradizione nordica.


la nostra passione per gli scialli

scialli scialli scialli e ancora scialli , in forme colori ed evocazioni...

si perchè noi nei nostri incontri prendiamo il filato e poi da li scegliamo cosa farlo diventare e ultimamente ci facciamo coinvolgere dal colore e cosa c'è di meglio di uno scialle, che ci permette di indossare questi colori così vibranti che non oseremmo metterci addosso .

Commenti: 0

dalla California con colore!!!

come non riuscire a cadere in tentazioni settembrine

Come sono Emozionataaaaaa!!!! 

oggi ho controllato lo stato di spedizione dalla California per questo filato che si prospetta emozionante, ehhhh........ eè finalmente in Italia, percui a breve portrò presentarvela come si deve!!!!!!

Che vi devo dire...alla fine ho ceduto...

sarà stata questa estate un pò cosi, saranno stati questi fantastici colori... alla fine mi hanno fatto cadere sull 'iniziare questa Sciarpona con Cappuccio con questo filato multicolor....

ho scelto un modello molto semplice  e veloce, che mi scaldi tra il passaggio dell'estate oramai in declino e l'autunno imminente .

Lavorando questo filato a maglia rasata ho posto l'attenzione sulla texture del filato che si presenta a righe ben definite  ma con un alternarsi di colori e dimensioni irregolari, 

il filato Usato è della collezione City di Katia e il colore è il n. 950..ben 220 metri per 100 grammi che a dir la verità rendono tantissimo!!!!

come sono contenta di questa scelta....!!!!

e per chi volesse cimentarsi come me ecco la descrizione :

corpo della sciarpa: con il filato Katia City  lavorata con i ferri del 6 su 66 maglie così suddivise:

1 ferro : 3 maglie diritte. 8 maglie a rovescio, 6 maglie a diritto, 4 maglie a rovescio, 24 maglie a diritto, 4 maglie a rovescio, 6 maglie a diritto, 8 maglie a rovescio , 3 maglie a diritto.

2 ferro : 3 maglie a diritto, e lavorare tutte le maglie come si presentano fino alle ultime tre che verranno lavorate a diritto.

ripetere il ferro 1-2 fino ad una lunghezza di 180 cm.....



sorridiamo :o)  .... Concetta è caduta pure lei.... con questo modello di sciarpona calda calda, morbida morbida, colorata colorata.... lei ha lavorato con i ferri dell'8  e scegliendo le tonalità del Blu con il colore Katia City 956.

Fantastico vero?!?!?!?!?